Skin Care: i miei 5 segreti per una pelle perfetta

Da qualche mese sto rivalutando l’importanza di una corretta skin care routine che può davvero fare la differenza nel breve e lungo termine.
Ho sperimentato diversi metodi, ma posso dirvi con certezza che senza questi 5 passaggi fondamentali non otterrete mai buoni risultati.

Vediamoli insieme!

1 Si deve partire dall’interno: la pelle è il riflesso di ciò che mangiamo, beviamo e respiriamo. Partite da una corretta idratazione (i famosi due litri di acqua al giorno), una dieta sana senza zuccheri, grassi saturi e conservanti, evitare frutta e verdura con pesticidi e prediligere sempre il biologico.

2 Struccarsi sempre la sera: se la pelle non respira bene, è facile che aumentino le impurità, attenzione a scegliere prodotti senza paraffina, estremamente comedogena! Anche qui, andate verso prodotti “naturali”, con un buon INCI.

3 Si passa adesso alla pulizia del viso: importanti i set da utilizzare un paio di volte a settimana, levigano la pelle e la rendono morbida e setosa.
Io mi trovo bene con questo della joy care.

5 Siero idratante/antirughe: ho scoperto da un paio di mesi un prodotto che mi ha letteralmente sconvolto!
Si tratta di un siero che si asciuga rapidamente, biologico e a base di acido ialuronico, fortificato con alga spirulina e acqua di rose (potete acquistarlo qui).
Il prezzo è ottimo e i risultati sono eccezionali:

5 No stress: ultimo e non meno importante consiglio è quello di non stressarvi.
Oltre a far male alla salute in generale, lo stress è uno dei responsabili dell’invecchiamento precoce, secchezza della cute e dermatiti. Quindi… Relax, take it easy!

E voi? Qual è il vostro segreto per una pelle perfetta?

Lasciate un commento!

You may also like