10 Must Have da portare sempre nel Beauty Case

Quante volte ti ritrovi a comprare l’ennesimo rossetto rosso, ma poi apri il beauty e ti rendi conto che non hai una matita per le sopracciglia?

Bene, se è così, sei nel posto giusto!
Oggi scopriamo insieme quali sono i 10 Must Have da tenere sempre a portata di mano.

1. Gel esfoliante e crema idratante: partiamo dalla base, non possiamo aggiungere nulla se prima non togliamo tutto ciò che è in eccesso (sebo, impurità, residui di trucco)

2. Matita e pettinino per sopracciglia: ormai le sopracciglia hanno la priorità su tutto, tra dermablending, trapianti e tatuaggi, l’attenzione al sopracciglio folto e ordinato sembra essere inarrestabile.

3. Correttore: di certo non per l’effetto maschera di cera, il correttore va usato per correggere imperfezioni, un brufolo, le occhiaie, a me personalmente non piace abusarne per il contouring.

4. Mascara waterproof: il mascara fa il trucco dell’occhio, senza questo, anche la miglior tecnica di sfumatura non servirà a niente.
Meglio waterproof, non sia mai scappa qualche lacrima! Ultimamente sto usando questo qui.

5. Matita labbra: non so perchè ma quando vedo mettere i rossetti senza prima aver messo la matita labbra mi sento MALE. Io la userei anche per dormire! Le delinea, aumenta il volume, e si può usare in completa sostituzione del rossetto.

6. Bronzer: sono l’unica che adora l’abbronzatura anche in pieno inverno? Il bronzer è fondamentale per scolpire il viso, non è necessario quello da contouring, ne basta uno anche per l’ombra degli occhi e del naso, da EVITARE quelli con i brillantini effetto anni 80/90.

7. Illuminante: non lo uso tutti i giorni, ma è quella cosa che se sai che ce l’hai, sei più tranquilla. Se ti svegli e vuoi splendere, prendine un po’ e picchiettalo sulla punta del naso (Trilli style) e sugli zigomi, attenzione a non diventare una lampadina perchè oddio che bello, ne metto ancora un po’ qui, un po’ qui e un po’ qui...

8. Eyeliner: più della matita, l’eyeliner è il re dell’occhio di gatto, definisce la forma, la migliora e non sbava. Da preferire sempre quello a punta dura perchè altrimenti si rischiano pasticci.

9. Red lipstick: dicono che le donne più sono povere, più tendono ad indossare il rossetto rosso per mascherare la difficoltà economica, quindi, in tempi di crisi…

10. Ciglia finte: se proprio non resisti alle extensions permanenti (che alla lunga rovineranno le tue), opta per quelle provvisorie, meglio ancora quelle magnetiche, certo ti servirà un po’ di pratica, ma la salute dei tuoi occhi ne gioverà.

Abbiamo concluso la carrellata di cosette salvavita (e salvafaccia).

Voi avete tutti questi prodotti?
Qual è il vostro preferito?

You may also like